La Storia

Chi siamo

La storia

Lo studio dentistico è nato nel 2013 ad opera della dottoressa Elettra Chisci e del dottor Glauco Chisci in via Ricasoli 18, nel centro storico di Grosseto.
Al tempo entrambi i dottori affiancavano la libera professione ad attività ospedaliera, rispettivamente nell’odontoiatria pediatrica e nella chirurgia.
l’attività dello studio è stata da subito caratterizzata dalla massima disponibilità nei confronti dei pazienti ed alla attenzione ai bisogni che ciascun paziente può manifestare: per questo sin dall’inizio i dottori presso lo studio hanno dato la loro disponibilità per il trattamento delle urgenze nel mese di agosto.

Nel 2015 con il conseguimento da parte della dottoressa Elettra Chisci della specializzazione di ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara è stata incrementata notevolmente l’attività di ortodonzia presso lo studio.
Nel 2016 l’abilitazione alla professione di medico chirurgo del dottor Glauco Chisci ha portato nello studio una visione globale del paziente in riferimento agli aspetti dello stato di salute generale.
Successivamente negli anni sono stati aumentati i locali e le poltrone odontoiatriche: nel 2018 sono state installate altre due poltrone odontoiatriche per un totale di tre sale operative, ciascuna con attività radiologica complementare.
E’ stato installato un radiografico per effettuare ortopantomografie delle arcate dentarie e teleradiografie con finalità cefalometriche: questo ha consentito la riduzione dei tempi di attesa per le cure dei pazienti. Inoltre l’attività radiologica complementare è stata implementata ulteriormente con l’utilizzo di radiografia tridimensionale TAC CONE BEAM nelle procedure di chirurgia orale ed implantologia.

Negli anni è aumentato il personale che opera all’interno dello studio e sono stati incrementati i servizi e le tecnologie per i pazienti, avendo una particolare disponibilità per i più piccoli. Inoltre entrambi i dottori hanno iniziato a svolgere attività come relatori presso congressi e corsi nazionali e pubblicato articoli scientifici su riviste internazionali.
Successivamente è stata installata un’altra poltrona odontoiatrica ed è stata riorganizzata l’attività nel Centro Dentistico Chisci: al dottor Glauco Chisci è stato conferito l’incarico di Direttore Sanitario.

In seguito ad una rigorosa applicazione delle linee guida ministeriali e’ stato instituito un ambulatorio specifico dedicato alla igiene orale ed alla prevenzione all’interno del Centro Dentistico Chisci, con una particolare attenzione alla prevenzione in età evolutiva.
Nel 2019 il dottor Glauco Chisci e la drssa Elettra Chisci hanno preso l’incarico di docenti presso il corso di formazione delle assistenti alla poltrona.

Nel 2020 durante il lockdown relativo alla pandemia da Coronavirus il Centro Dentistico Chisci ha garantito la presenza dei dottori per le urgenze odontoiatriche; successivamente le lavoratrici del Centro Dentistico Chisci sono state premiate per l’impegno profuso durante la pandemia covid-19. Attualmente presso il Centro Dentistico Chisci sono presenti quattro ambulatori e numerosi Odontoiatri, igienisti ed assistenti di studio, ciascuno con una specifica formazione ed un costante aggiornamento per una odontoiatria basata sull’evidenza scientifica ed una corretta e completa informazione del paziente; tutti gli esami necessari e le cure sono svolte presso il nostro centro ed i pazienti sono seguiti da un personale ben preparato.