COSA ASPETTARSI DOPO L’ESTRAZIONE DEI DENTI DEL GIUDIZIO: IL PARERE DELL‘ESPERTO

COSA ASPETTARSI DOPO L’ESTRAZIONE DEI DENTI DEL GIUDIZIO: IL PARERE DELL‘ESPERTO

Sebbene sia un intervento ambulatoriale comune, l’estrazione dei denti del giudizio è sempre un intervento chirurgico ed è importante che un paziente si prepari adeguatamente prima della chirurgia dei denti del giudizio. Tutti i pazienti sottoposti a rimozione dei denti del giudizio devono seguire le istruzioni del proprio dentista esperto con attenzione ad ogni dettaglio, a partire dalla visita odontoiatrica iniziale.

 

Visita odontoiatrica

In genere, i pazienti sottoposti a rimozione dei denti del giudizio sono stati visitati da un dentista generico o da un chirurgo orale. Se sono state effettuate radiografie o panoramiche, devono essere portate con sè alla visita. Se non sono reperibili probabilmente verrà proposto di fare una radiografia contestuale alla visita odontoiatrica.

Il dentista esperto esaminerà lo stato attuale dei denti del giudizio del paziente e quale è il trattamento necessario e se è raccomandato o meno un intervento chirurgico.

 

È importante durante il momento della visita porre qualsiasi domanda che vi può venire in mente sui denti del giudizio e sulla loro rimozione. Questo è il momento di parlare direttamente con il chirurgo, condividere eventuali preoccupazioni e porre domande specifiche su cosa fare nei giorni prima e dopo l’intervento. Tutti i pazienti visitati per denti del giudizio solitamente terminano la visita con un dettagliato piano di trattamento, istruzioni postoperatorie, un preventivo di spesa e le modalità di pagamento.

 

I giorni prima dell’intervento

Non passa molto tempo dalla visita all’intervento: a seconda di quanto è lontana la data dell’intervento chirurgico dalla visita, i pazienti potrebbero semplicemente fare la loro vita normale per alcuni giorni o settimane prima dell’intervento. Se il dr Chisci ha prescritto farmaci o fornito un elenco di alimenti da mangiare dopo l’intervento chirurgico, ora è il momento di fare una visita al negozio di alimentari. Avere cibi morbidi e giusti a portata di mano può rendere il recupero più fluido.

 

Questo è anche un buon momento per i pazienti per programmare qualsiasi tempo necessario fuori dal lavoro o dalla scuola e far sapere ad amici e familiari che saranno in recupero per alcuni giorni. I pazienti dovrebbero anche organizzare qualcuno che possa riportarli a casa dopo l’intervento chirurgico.

 

Il giorno dell’intervento

Le istruzioni pre-operatorie di un paziente possono dipendere dal tipo di anestesia utilizzata e le indicazioni del dr Chisci devono essere seguite scrupolosamente. In genere, i pazienti devono:

  • seguire rigorosamente le istruzioni fornite su come mangiare o bere prima dell’intervento chirurgico:
  • fare colazione o i pasti principali regolarmente prima dell‘intervento
  • lavarsi i denti prima dell’appuntamento.
  • Avere un accompagnatore che possa guidare la macchina al ritorno
  • Indossare abiti larghi e comodi.

 

Se hai tolto un dente del giudizio da poco o hai intenzione di toglierne uno ed hai ulteriori domande sul decorso post-operatorio, ti invitiamo a prenotare una visita al nostro centro dentistico con il nostro esperto di denti del giudizio, Dr. Glauco Chisci, chiamando il numero 05641792563 o contattandoci alla email