Estrazione dente del giudizio in sedazione

Estrazione dente del giudizio in sedazione

L’ansia e la paura caratterizzano la figura del dentista da molto tempo. Per questo motivo numerosi pazienti rinviano le cure, provano a resistere ai fastidi legati al dente del giudizio che può cariarsi o non avere spazio per erompere completamente. La attesa di patologie in corso per i denti del giudizio determina un peggioramento dello stato di salute anche dei denti adiacenti.

Il dente del giudizio può generare dolore per ascessi ricorrenti, carie o formazione di malattie diverse e spesso trova indicazione alla estrazione.

Per questo motivo da anni i dentisti del Centro Dentistico Chisci (direttore sanitario: dr Glauco Chisci) utilizzano la sedazione cosciente per alleviare la ansia e la paura dei pazienti, in modo da effettuare sedute tranquille senza il terrore che a volte impedisce ai pazienti di prendersi cura di sé.

La sedazione con protossido d’azoto è una procedura sicura che viene eseguita da dentisti qualificati e trova una ampia indicazione nei pazienti che soffrono di ansia e paura.

E’ possibile effettuare estrazione dei denti del giudizio, anche 2 o tutti insieme, in una seduta di sedazione con protossido, per un appuntamento sereno e senza cattivi ricordi.

Per informazioni è possibile consultare il sito https://centrodentisticochisci.it/ e chiamare il numero 05641792563 per prenotare una prima visita da cui iniziare il percorso di cura dei propri denti: il centro dentistico chisci è aperto tutti i giorni da lunedi a sabato.