PROGETTO PREVENZIONE DENTALE

A partire dal primo dicembre 2020 inizia il PROGETTO PREVENZIONE DENTALE presso il Centro dentistico Chisci!

Questa iniziativa è nata dall’esperienza degli odontoiatri che lavorano presso il Centro dentistico Chisci, i quali, hanno osservato dopo il lockdown legato alla pandemia da COVID-19 una grave trascuratezza relativamente alla salute orale di numerosi pazienti: purtroppo alcune patologie odontoiatriche crescono e proliferano proprio grazie alla mancanza di una buona igiene.
Questo programma consente a tutti i pazienti di sottoporsi ad uno screening incluso durante le visite odontoiatriche, le sedute igiene orale e tutti i trattamenti odontoiatrici volti alla prevenzione.
Lo screening consente mediante tecnologia odontoiatrica di individuare patologie iniziali prima che diventino gravi.

Quali sono i vantaggi di trattare le patologie quando sono piccole? Sicuramente il trattamento di una patologia di piccole dimensioni è meno invasivo, meno rischioso, meno oneroso e richiede meno appuntamenti rispetto ad una patologia più grande!
Tutti i pazienti, sia i bambini che gli adulti possono beneficiare della prevenzione!

Per alcuni pazienti molto sensibili alla carie ed alla malattia parodontale, fare prevenzione è decisivo per salvare i denti!

E’ utile affidarsi a professionisti del settore per valutare con gli strumenti adeguati lo stadio della malattia parodontale!
Non è mai troppo tardi per iniziare a fare prevenzione dentale!
Grazie al programma di screening nessun dente sarà condannato prima che possa beneficiare di un’adeguata prevenzione!

Se vuoi avere più informazioni sulla prevenzione o una seduta di igiene orale chiamaci al numero 0564 1792563 oppure prenota una visita sul nostro sito!