Quanto tempo ci vuole per guarire dopo la rimozione dei denti del giudizio?
Dopo l’intervento chirurgico di rimozione dei denti del giudizio, ci vorrà del tempo affinché i tessuti guariscano completamente. Potrebbe verificarsi qualche fastidio per i primi giorni, anche se alcune persone hanno poco o nessun dolore dopo l’intervento. Tuttavia, i tessuti molli possono essere ancora molto sensibili per diverse settimane, quindi i pazienti dovranno prestare attenzione a ciò che mangiano e a come si prendono cura della propria bocca.
Quando mangiare di nuovo il cibo normale dopo l’intervento chirurgico al dente del giudizio?
Durante il processo di guarigione, è importante evitare di mangiare cibi piccoli e duri, come noci, semi o muesli, poiché potrebbero irritare le zone sensibili.
I pazienti devono evitare di masticare vicino al sito di estrazione, poiché il cibo potrebbe rimanere incastrato.
La scelta di cibi morbidi e nutrienti per una dieta post-operatoria può aiutare il recupero; i pazienti dovrebbero parlare con il proprio chirurgo orale, il dr Chisci Glauco, su cosa mangiare dopo la rimozione del dente del giudizio.
Come accelerare il recupero dei denti del giudizio?
Oltre ad essere consapevoli della dieta, i pazienti a cui sono stati estratti i denti del giudizio dovrebbero prestare attenzione a:
-fumo di sigaretta, occorre ridurre o sospendere questa dannosa abitudine
-gli spazzolini elettrici possono essere dannosi per la guarigione delle gengive e si consiglia di spazzolare delicatamente con uno spazzolino manuale;
-evitare collutori da banco; tuttavia, può essere prescritto un collutorio antibatterico su indicazione del dr Chisci.
-seguire tutte le indicazioni come prescritto.
Se hai qualche altra domanda, non esitare e chiama il numero 05641792563 per una visita odontoiatrica!